CAMERAWEDDINGPHOTO

ALBUM

ALBUM MATRIMONIO.

Intendiamo la realizzazione dell’album di matrimonio come la conclusione del nostro lavoro.
Riteniamo che sia una delle parti più importanti, per questo sarà nostro piacere consigliarvi nella ampia scelta dei prodotti che conosciamo e creare insieme a voi un oggetto che possa soddisfare i vostri gusti e valorizzare appieno il nostro lavoro di fotografi.

L’immagine digitale, come viene intesa oggi, spesso non gode di un supporto adeguato per essere apprezzata.
Siamo (purtroppo) abituati a visualizzare le nostre fotografie su schermi digitali (computer, tablet, smartphone) rinunciando alla struttura e alla bellezza della materia.

Una carta fotografica professionale, una FINEART, avrà sicuramente il grande pregio di valorizzare l’immagine fotografica e donare un piacere visivo e tattile che solo le stampe possono regalare.




QUALI MATERIALI UTILIZZARE?
Nel tempo abbiamo affinato l’esperienza per selezionare i prodotti più adatti a custodire delle immagini di valore come quelle di un matrimonio.
Rivolgendoci solo a laboratori professionali che curano ogni dettaglio con la massima attenzione, che utilizzano solo prodotti di altissima qualità.

Quando si parla di stampe fotografiche (che siamo stampe singole o rilegate in un album fotografico), dobbiamo considerare la grande differenza che esiste tra una stampa non professionale e una stampa di qualità.

Non è solo l’aspetto estetico che differenzia i prodotti ma soprattutto il grado di conservazione che solo le stampe FINEART possono offrire nel tempo.
Infatti a differenza di una stampa eseguita da un laboratorio digitale non professionale, una riproduzione fatta in un laboratorio professionale, oltre a consentire un’ampia scelta di carte fotografiche, permetterà di conservare in maniere stabile ogni parte dell’immagine riprodotta, senza alterare l’aspetto stesso dell’oggetto.

Questo processo di conservazione può accadere solo se si utilizzano ad esempio colle dette “acid-free” che evitano la corrosione e il deterioramento della fotografia e impiegando materiali di alta qualità.
Per noi un album matrimoniale deve essere quell’oggetto che custodirà i ricordi del vostro matrimonio e dovrà essere visto in ogni momento lo desideriate senza mai perdere la sua bellezza.

Oggi, tutto questo è possibile realizzarlo anche potendo utilizzare un’ampia gamma di dimensioni e formati, dal classico rettangolare passando ad un formato quadrato o ad uno panoramico.
Si possono scegliere il numero di pagine di un album e il numero di foto da stampare all’interno (noi ne consigliamo sempre un numero contenuto).
I vari materiali che compongono le copertine e una grande scelta di colori da applicare per personalizzare al meglio il prodotto ottenendo un oggetto unico.




LE NOSTRE PROPOSTE

Da sempre crediamo che la qualità sia una caratteristica che ripaga nel tempo.
Molto spesso album economici che vengono venduto in rete non rispecchiano le garanzie di durate nel tempo, compromettendo il valore delle immagini che contengono.


Esistono oggi diverse possibilità per costruire un oggetto che contenga i vostri ricordi e possiamo parlarvene qui.


ALBUM DIGITALE O FOTOLIBRO.
Questo tipo di album è caratterizzato da una stampa digitale direttamente fatta sulla pagina. Questa caratteristica permette una completa gestione dell’impaginazione creando sequenze dinamiche e fantasiose affiancando più fotografie, creando così un racconto creativo del vostro matrimonio.


ALBUM TRADIZIONALE.
Classico album matrimoniale oggi viene rivisto e valorizzato con nuove forme e materiali per donargli un aspetto moderno.
Qui le stampe sono applicate alle pagine consentendo un’interazione diretta con le stampe.
riscoprendo il piacere della stampa applicata ad un album di grande qualità.



BOX STAMPE.
Consideriamo questo prodotto come uno scrigno dove custodire preziosamente i vostri scatti.
I box sono interamente realizzati a mano in diversi materiali ( legno, tessuto o plexiglass) e personalizzabili in varie misure( 20x30, 25x33 ecc.) .
All’interno troverete le vostre stampe perfettamente inserite e montate su passpartout in cartoncino a ph neutro, ideali per la lunga conservazione.



I NOSTRI CONSIGLI
L’immagine fotografica per come la intendiamo noi di CameraWeddingPhoto non termina il suo processo di creazione nel momento dello scatto.
Esistono diversi modi per godere di una bella immagine ma tutti si riferiscono ad una stampa sia semplice o impaginata in un album pregiato.
La nostra attenzione sarà quella di fornirvi una giusta scelta delle foto sulla totalità di quelle realizzate durante il matrimonio tante ma mai troppe), riuscendo così a costruire insieme un racconto ricco e dettagliato di ogni singolo momento della vostra giornata.
L’impaginazione di un fotolibro o di un album matrimoniale non finisce solo con una giusta selezione delle immagini ma richiede un’attenta cura anche alla giusta sequenza e disposizione delle fotografie, per regalare quelle emozioni che hanno attraversato quel ricordo speciale
Link
https://www.cameraweddingphoto.it/album-g3743

Share link on
CLOSE
loading